Vai al contenuto

‘Noi’, il remake di This Is Us con Lino Guanciale

Lino Guanciale

This Is Us è una delle serie TV americane più amate anche nel nostro Paese, anche per questo arriva Noi, il remake italiano con Lino Guanciale.

Tra le serie TV americane che stanno avendo maggiore successo anche in Italia c’è sicuramente This Is Us. E proprio il grande successo avuto dal racconto della storia della famiglia Pearson ha spinto la Rai a realizzarne una versione italiana: “Noi”. E’ questo il titolo scelto dalla fiction che, al momento dell’annuncio, ha diviso i fan della serie TV originale tra chi si è subito entusiasta e chi invece ha accolto la notizia con diffidenza. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Noi.

Noi, la fiction: Lino Guanciale è il protagonista

Lino Guanciale è il protagonista principale di molte serie TV della Rai e lo è anche di Noi. Fiction – Guanciale è un binomio che sulla prima rete nazionale sembra infatti indivisibile. Il suo personaggio si chiama Pietro ed è il marito di Rebecca (è lo stesso nome del personaggio principale femminile in This Is Us).

Lino Guanciale
Lino Guanciale

In Noi (la fiction Rai) il cast principale è poi completato da Aurora Ruffino, che interpreta per l’appunto il ruolo di Rebecca, Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone. Questi ultimi tre sono rispettivi i figli di Pietro e Aurora, ovvero Claudio, Caterina e Daniele.

Noi, quando va in onda la fiction

Dopo tanta attesa, la Rai ha annunciato per domenica 6 marzo 2022 il debutto in televisione della fiction. La collocazione scelta è quella della domenica sera, nella fascia lasciata libera dalla terza stagione di L’Amica Geniale.

Noi: la trama della fiction

Esattamente come in This Is Us, anche in Noi è ambientata su piani temporale diversi, nella versione italiana è stato mantenuto lo stesso impianto narrativo che ha portato a un così grande successo a livello internazionale di This Is Us. E quindi la storia della famiglia verrà vista in diversi momenti della loro vita. Gli episodi della prima stagione della fiction Rai sono in totale 12, tutti della durata di 50 minuti. Come come nella serie TV originale, la serie TV ricopre un arco narrativo molto grande.

Le riprese di Noi si sono svolte in varie città d’Italia, da Roma a Milano, da Torino a Napoli, per un totale di 23 settimane di lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2022 1:58

Star Trek Picard 2: data di uscita, trama e cast